Albo Pretorio

In questa sezione sono pubblicati gli atti amministrativi adottati dall’Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica, soggetti, ai sensi della vigente normativa, alla pubblicità legale.

L'art. 32, comma 1, della Legge del 18 giugno 2009 n. 69 ("Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile"), dispone che "a far data dal 1° gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati". A decorrere dalla medesima data, ai sensi del comma 5 dell'art. 32 della sopra citata Legge, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale, ferma restando la possibilità per le amministrazioni e gli enti pubblici, in via integrativa, di effettuare la pubblicità sui quotidiani a scopo di maggiore diffusione, nei limiti degli ordinari stanziamenti di bilancio. Il Decreto Legge del 17 dicembre 2009 n. 194 (recante: «Proroga di termini previsti da disposizioni legislative») approvato dal Consiglio dei Ministri ha poi prorogato di un anno il termine, ma solo per quanto riguarda il comma 5 dell'art. 32 citato.

Si precisa che i testi informatici degli atti in pubblicazione non sono, ai sensi di legge, copie conformi agli originali cartacei. Possono essere utilizzati esclusivamente per consultazione, e non sono validi per ogni altro impiego che richieda il documento originale o copia conforme di esso.

Per l'eventuale richiesta e rilascio di copia di tali provvedimenti è necessario rivolgersi all'Ufficio Protocollo dell’Istituto a cui deve essere presentata la domanda di accesso agli atti.

L'archivio delle delibere è disponibile cliccando qui

Pagine